Content e Comunication Specialist

L’azienda:

BrandOn Group nasce come tech company internazionale operante a più livelli nel canale di vendita dei Marketplace OnLine. Fondata
nel 2012 con l’obiettivo di far incontrare, su base quotidiana, l’offerta di aziende partner con la domanda di Marketplace internazionali,
ottimizzandola attraverso la gestione puntuale di ADV, catalogo, prezzi, comunicazione, logistica e distribuzione. Le business units sono
dedicate alla vendita diretta al consumatore, a servizi di consulenza eCommerce per aziende e l’ultima alla evangelizzazione del mondo
Marketplace attraverso progetti di comunicazione e formazione.
L’azienda è presente con 2 sedi in Italia, Napoli e Milano, 2 in Francia e attiva in oltre 50 paesi, e presenza in più Marketplace.

Posizione:

La risorsa si relazionerà con un diretto superiore cui farà riferimento, si interfaccerà in autonomia con attori interni ed esterni all’azienda.
L’ingresso nel ruolo permetterà al candidato di entrare a far parte di una scale up in forte crescita a livello nazionale ed internazionale, si
potrà confrontare con i vari team aziendali nel lancio di brand e prodotti su svariati marketplace.
Il candidato sarà responsabile della gestione e ottimizzazione dei contenuti del catalogo clienti per aumentare la visibilità e le
performance di vendita sui marketplace, con un focus su marketing, comunicazione e creazione di contenuti.

Attività principali:

  • Creazione e gestione di template per categorie di prodotto su diverse piattaforme di marketplace.
  • Ricerca e analisi delle parole chiave per ottimizzare la visibilità dei prodotti.
  • Verifica e aggiornamento delle pubblicazioni di prodotto.
  • Creazione e aggiornamento di pagine A+ e Brand Store.
  • Ottimizzazione SEO e per dispositivi mobili.
  • Aggiornamento di immagini, testi e prodotti in evidenza sui marketplace.
  • Produzione di contenuti multimediali, tra cui immagini, video e banner grafici per promozioni e pagine prodotto.

Requisiti necessari:

  • Laurea in Comunicazione, Marketing o simili.
  • Conoscenza dei principali marketplace (es. Amazon, eBay, Zalando, ecc.).
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
  • Competenze avanzate in Excel e nel pacchetto Microsoft Office.
  • Esperienza nell’uso di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, ecc.), Canva e/o altre piattaforme di content editing.
  • Competenze di base in SEO e creazione di contenuti digitali.
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.

Requisiti preferenziali:

  • Forti capacità interpersonali per lavorare con membri del team, clienti e fornitori.
  • Conoscenza dei mercati B2B e B2C.
  • Conoscenza dei mercati E-Commerce e dei Marketplace.
  • Comprensione delle piattaforme software utili in ADV.
  • Buona attenzione ai dettagli.
  • Abilità matematiche per assicurarsi che tutti i calcoli siano corretti ed evitare perdite impreviste per l’azienda.
  • Competenze IT per la risoluzione dei problemi di programmi informatici essenziali.

Caratteristiche personali:

▪ Buone doti relazionali
▪ Proattività
▪ Affidabilità e precisione
▪ Capacità di lavorare in team
▪ Attitudine collaborativa e ad operare in un contesto dinamico.

Altre informazioni legate alla posizione:

Luogo di lavoro: Milano
Orario: Full Time
Inquadramento/RAL: commisurato all’esperienza di un agent/specialist
Contratto: tempo indeterminato

Inviare il Cv segnalando in oggetto la posizione per cui ci si candida a: HR@BRANDONGROUP.IT