L’azienda:
BrandOn Group nasce come tech company internazionale operante a più livelli nel canale di vendita dei Marketplace OnLine. Fondata
nel 2012 con l’obiettivo di far incontrare, su base quotidiana, l’offerta di aziende partner con la domanda di Marketplace internazionali,
ottimizzandola attraverso la gestione puntuale di ADV, catalogo, prezzi, comunicazione, logistica e distribuzione. Le business units sono
dedicate alla vendita diretta al consumatore, a servizi di consulenza eCommerce per aziende e l’ultima alla evangelizzazione del mondo
Marketplace attraverso progetti di comunicazione e formazione.
L’azienda è presente con 2 sedi in Italia, Napoli e Milano, 2 in Francia e attiva in oltre 50 paesi, e presenza in più Marketplace.
Posizione:
La risorsa si relazionerà con un diretto superiore cui farà riferimento, si interfaccerà in autonomia con attori interni ed esterni all’azienda.
L’ingresso nel ruolo permetterà al candidato di entrare a far parte di una scale up in forte crescita a livello nazionale ed internazionale, si
potrà confrontare con i vari team aziendali nel lancio di brand e prodotti su svariati marketplace.
Il candidato sarà responsabile della gestione e ottimizzazione dei contenuti del catalogo clienti per aumentare la visibilità e le
performance di vendita sui marketplace, con un focus su marketing, comunicazione e creazione di contenuti.
Attività principali:
- Creazione e Manutenzione del Catalogo: Sviluppare e curare il catalogo digitale dei nostri fornitori, Brand, su varie piattaforme online
internazionali, inclusa la creazione di schede prodotto multilingue. - Ottimizzazione SEO, sviluppando i contenuti descrittivi per la pubblicazione di prodotti sulle piattaforme B2C, assicurando che siano
SEO-friendly. - Gestione dei Dati mantenendo l’integrità del catalogo garantendo che le informazioni siano accurate, organizzate e aggiornate
utilizzando Excel e vari sistemi interni. - Collaborare attivamente con il team per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi.
Requisiti necessari:
- Esperienza nella gestione di cataloghi per siti Marketplace (Specialmente Amazon, gradita conoscenza di altri Marketplaces).
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel.
- Forte desiderio di apprendimento e passione per la gestione di database.
- Capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti.
- Competenze in copywriting in italiano, con buona conoscenza delle tecniche SEO.
- Efficienza nella ricerca e nella raccolta di contenuti.
- Conoscenza approfondita di Excel.
- Fluente in inglese e conoscenza buona di francese o tedesco.
- Conoscenza base di Adobe Photoshop è un plus.
Requisiti preferenziali:
- Conoscenza di una terza lingua.
- Forti capacità interpersonali per lavorare con membri del team, clienti e fornitori.
- Conoscenza dei mercati B2B e B2C.
- Conoscenza dei mercati E-Commerce e dei Marketplace.
Caratteristiche personali:
▪ Buone doti relazionali
▪ Proattività
▪ Affidabilità e precisione
▪ Capacità di lavorare in team
▪ Attitudine collaborativa e ad operare in un contesto dinamico.
Altre informazioni legate alla posizione:
Luogo di lavoro: Milano
Orario: Full Time
Inquadramento/RAL: commisurato all’esperienza di un agent/specialist
Contratto: tempo indeterminato
Inviare il Cv segnalando in oggetto la posizione per cui ci si candida a: HR@BRANDONGROUP.IT