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ManoMano

Fabio Marraffa

Gennaio 2021

ManoMano

Oggi scopriamo insieme ManoMano, piattaforma #leader francese in Europa che reinventa il modo di FARE, con il supporto di comunità attive e appassionate. 

Si tratta di un #marketplace selettivo nei confronti dei venditori, il che permette di fornire ai clienti un’esperienza dedicata interamente all’Home Improvement! 

Su ManoMano vendono circa 2K Sellers esperti del fai-da-te, dei quali 500 sono italiani. 

Vediamo insieme quali sono i criteri presi in considerazione per la selezione dei Seller.

Attraverso un #algoritmo di categorizzazione verranno selezionati SOLO i prodotti che rientrano nelle categorie del fai-da-te, del giardinaggio e dell’ home&living. 

Per diventare venditori sul marketplace sarà necessario essere ad oggi i #migliori Seller online della propria categoria.

Possedere un #catalogo performante, che presenti le seguenti variabili, sarà un ulteriore requisito per poter entrare a far parte della community di ManoMano.

1️⃣ Competitività: i prezzi dei prodotti dovranno essere competitivi

2️⃣ Ampiezza del catalogo

3️⃣ Attrattività delle schede prodotto 

Sono due i principali strumenti di adv utilizzati dalla piattaforma. 

1️⃣ il primo è costituito da attività di trade marketing. Si tratta di un servizio a pagamento volto all’incremento della brand awarness attraverso la creazione di campagne di visibilità ad hoc in base agli obiettivi dei singoli brand, anche sui social media. 

2️⃣ il secondo invece è costituito dagli Sponsored Products, ovvero annunci pubblicitari che potrai utilizzare per promuovere i tuoi prodotti su ManoMano.it

I prodotti sponsorizzati ti aiuteranno nel:

  • aumentare le vendite
  • lanciare nuovi prodotti 
  • promuovere i prodotti in saldo 
  • proteggere la fetta di mercato