Gennaio 2021
ManoMano
Oggi scopriamo insieme ManoMano, piattaforma #leader francese in Europa che reinventa il modo di FARE, con il supporto di comunità attive e appassionate.
Si tratta di un #marketplace selettivo nei confronti dei venditori, il che permette di fornire ai clienti un’esperienza dedicata interamente all’Home Improvement!
Su ManoMano vendono circa 2K Sellers esperti del fai-da-te, dei quali 500 sono italiani.
Vediamo insieme quali sono i criteri presi in considerazione per la selezione dei Seller.
Attraverso un #algoritmo di categorizzazione verranno selezionati SOLO i prodotti che rientrano nelle categorie del fai-da-te, del giardinaggio e dell’ home&living.
Per diventare venditori sul marketplace sarà necessario essere ad oggi i #migliori Seller online della propria categoria.
Possedere un #catalogo performante, che presenti le seguenti variabili, sarà un ulteriore requisito per poter entrare a far parte della community di ManoMano.
1️⃣ Competitività: i prezzi dei prodotti dovranno essere competitivi
2️⃣ Ampiezza del catalogo
3️⃣ Attrattività delle schede prodotto
Sono due i principali strumenti di adv utilizzati dalla piattaforma.
1️⃣ il primo è costituito da attività di trade marketing. Si tratta di un servizio a pagamento volto all’incremento della brand awarness attraverso la creazione di campagne di visibilità ad hoc in base agli obiettivi dei singoli brand, anche sui social media.
2️⃣ il secondo invece è costituito dagli Sponsored Products, ovvero annunci pubblicitari che potrai utilizzare per promuovere i tuoi prodotti su ManoMano.it
I prodotti sponsorizzati ti aiuteranno nel:
- aumentare le vendite
- lanciare nuovi prodotti
- promuovere i prodotti in saldo
- proteggere la fetta di mercato