Vendere il Fashion sui Marketplace
La concorrenza nel settore della moda online si fa sempre più spietata.
Molti negozi fisici stanno abbassando la serranda, mentre crescono gli store online: grazie a migliori sistemi di pagamenti e consegne online, siti innovativi che permettono ai consumatori di provare in modo virtuale gli abiti, e grazie all’avvento della prima generazione di consumatori cresciuti con Internet, la moda online continuerà a crescere!
Gli acquisti online si stanno ormai radicando nelle abitudini dei consumatori, che varano anche più siti e piattaforme online per acquistare al miglior prezzo di vendita offerto.
In questo scenario, i marketplace hanno un posizionamento sempre più strategico sia per l’aumento delle vendite sia per offrire una vetrina ai brand.
Come vendere il fashion sui marketplace online?
L’evento, coordinato da Paola Marzario, founder di BrandOn Group ed esperta internazionale di Marketplace, ha fatto emergere nuove opportunità di vendita online per il settore di riferimento.
Grazie all’intervento di ospiti di alto livello, tra brand, marketplace ed istituzioni, sono state fornite Case History d’eccellenza a riprova dell’importanza, oggi, di essere presente online con i giusti partner.
Il panel degli ospiti:
- Angela Condoleo, E-commerce Manager – La Martina
- Andrea Dell’Olio, Digital Marketplace Manager – Boggi
- Javier Gurney Lancho, EMEA Marketplaces Manager – Alpargatas (Havaianas)
- Costanza Pasquini, Head of Seller Management – Yoox
- Federico Vittadello, VP Business Development – Highstreet.io