I Marketplace del Food & Wine
La pandemia da COVID-19 ha delineato nuove abitudini d’acquisto per i consumatori online. Di conseguenza le aziende hanno sviluppato una digitalizzazione di tutti i processi aziendali per un’apertura verso i Marketplace online.
Nonostante il Covid-19, il Food & Wine Italiano continua a crescere e trainare l’economia Nazionale. Per questo il primo BrandOn Focus è dedicato al “Food & Wine”.
Paola Marzario, Founder di BrandOnGroup ed esperta internazionale di Marketplace, ha coordinato questo momento di confronto per aiutare le aziende Italiane del settore a capire come cogliere le opportunità derivanti da questo nuovo canale.
L’evento, in Partnership con Alimentando.info magazine di riferimento per il trade nel settore Food & Wine, ha fatto il punto della situazione aggiornato a Marzo del 2022.
Ospiti di alto livello hanno contribuito alla discussione e portato la loro esperienza.:
- Angelo Frigerio, CEO di Edizioni Turbo, publisher di Alimentando.info, ha presentato una ricerca proprietaria dove ha evidenziato le difficoltà dell’attuale contesto e trovato nei Marketplace un potenziale aiuto.
- Jose Rallo, CEO di Donnafugata e membro del CDA di Agenzia ICE, ha spiegato come le istituzioni supportano le aziende italiane che vogliono rafforzare la propria presenza nei mercati esteri;
- Pierpaolo Alberici, Marketplace Success Manager, ha raccontato la storia e le soluzioni offerte da Vivino. Una comunity online diventata un importante marketplace dedicato al vino;
- Yari Tarantino, Responsabile Vendite ed eCommerce di Batasiolo, importante azienda vitivinicola delle Langhe ha condiviso la sua esperienza nel portare il proprio prodotto su un marketplace a livello internazionale;
- Maria Elena Esposito, Digital Marketing Manager di Pasta Garofalo, storico pastificio di Gragnano esempio ha riportato il suo lavoro con anche la condivisione di risultati e successi;
- Rosario Scarpato, founder & Director della Italian Wine Crypto Bank, ci ha trasportato in un futuro non troppo lontano, raccontandoci di come il vino e i servizi di loyalty possono essere legati agli NFT, blockchain e criptovalute.
Coordinatore: Paola Marzario – Founder di Brandon Group