I marketplace del Fashion
Secondo il Report “The State of Fashion 2021” di Business of Fashion e McKinsey & Company, il 2020 è l’anno in cui le vendite al dettaglio della moda hanno registrato lo step definitivo verso l’online, crescendo fino al 29% a livello globale, registrando un salto pari a sei anni di crescita.
Attraverso un’analisi sui dati principali di settore, questo webinar ha presentato lo scenario ed i principali trend del 2022, per poi analizzare i principali marketplace del fashion.
In questo webinar è stata descritta la mappatura europea dei principali Marketplace del Fashion e per ciascuno di essi sono stati messi in evidenza le principali caratteristiche e peculiarità.
Ospite speciale Costanza Frezzato, Senior Sales Manager Zalando Partner Program, che ci ha raccontato come Zalando sia un’opportunità di business preziosa per i Brand, descrivendone gli step necessari per attivare questo canale e svelandoci i trucchi e i segreti per avere successo su questo meraviglioso Marketplace.
Zalando non è solo un canale di vendita ma anche un canale per sviluppare la brand awareness del nostro marchio e insieme a Costanza Frezzato abbiamo analizzato i tool e gli strumenti di advertising e marketing che la piattaforma mette a disposizione.
Moderatore: Paola Marzario – Founder di Brandon Group
Ospite: Costanza Frezzato – Senior Sales Manager Zalando Partner Program