Con 2,2 milioni di prodotti venduti su oltre 45 marketplace internazionali e un fatturato di oltre 32 milioni di euro nel 2020 (+54% rispetto all’anno precedente), la PMI innovativa italiana continua a crescere e a puntare sui talenti Made in Italy
18 Novembre 2021, Napoli – BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali, è stata premiata come “Leader della crescita 2022”, la classifica delle 450 aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita composta di fatturato nel triennio 2017-2020.
Il riconoscimento “Leader della crescita”, giunto alla sua quarta edizione, è frutto della collaborazione tra Il Sole 24 Ore e Statista, leader mondiale nell’analisi statistica e ricerche di mercato. I criteri di selezione, applicati a un campione di circa 8.000 aziende, sono stati individuati nella crescita del fatturato prevalentemente organica, un fatturato di partenza minimo di Euro 100 mila nel 2016 ed Euro 1,5 milioni nel 2019, ed essere una realtà indipendente con sede in Italia.
BrandOn Group ha infatti chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 32 milioni di euro, in crescita del +54% rispetto all’anno precedente con un EBITDA superiore agli 1,7 milioni di € (+70%) e un utile netto di oltre 300mila euro.
“In un anno che ha messo a dura prova anche imprese più solide e strutturate, la nostra azienda non solo è riuscita a crescere a livello economico, ottenendo importanti riconoscimenti a livello internazionale come il titolo di “Leader della Crescita 2022” de il Sole 24 Ore e Statista e la conquista del 32esimo posto nella classifica “Campioni della crescita 2022” redatta dall’Istituto Tedesco ITQF, ma ha anche continuato a rafforzare il proprio team” dichiara Paola Marzario, Presidente di BrandOn Group. “Sono infatti 47 le persone impiegate oggi tra le due sedi di Napoli e Milano, e stiamo promuovendo ulteriori inserimenti considerando la crescita costante della nostra azienda”.