Social commerce: un nuovo canale di vendita dalle grandi potenzialità
Sempre più consumatori utilizzano i social per i propri acquisti online. È il fenomeno del social commerce, che per molte aziende costituisce…
Sempre più consumatori utilizzano i social per i propri acquisti online. È il fenomeno del social commerce, che per molte aziende costituisce…
Alla scoperta di Cdiscount! uno dei marketplace più attrattivi in Europa, scopriamone insieme le potenzialità.
I contenuti visuali stanno ormai dominando il mondo dell’eCommerce e valorizzarli è alla base di una buona strategia per cogliere l’attenzione e contribuire alla costruzione di un’esperienza d’acquisto ottimale per i potenziali clienti.
eBay è uno dei siti di E-commerce più famosi al mondo. Fondato nel 1995, e presente sul mercato italiano a partire dal 2001, eBay mette a disposizione una piattaforma E-commerce che consente l’acquisto e la vendita di articoli nuovi e usati.
Con 30.000 ordini al giorno, 8.6 milioni di clienti attivi e più di 63 milioni di prodotti suddivisi in 40 categorie (high-tech, elettrodomestici, abbigliamento, servizi finanziari, viaggi, ecc.), Cdiscount è il marketplace più popolare in Francia, dopo Amazon.
Quest’anno, tenendo conto dei cambiamenti causati dalla pandemia che negli scorsi mesi ha stravolto le abitudini dei consumatori, tantissime sono state le promozioni e le iniziative lanciate da Amazon. Scopriamo le più interessanti!
I regali, il ritmo frenetico dei giorni che precedono il Natale, i preparativi, la magia del ritrovo familiare. Quale periodo migliore per gli acquisti online se non quello delle vacanze natalizie?
Le recensioni dei prodotti e i feedback dei venditori sono le metriche di solito utilizzate dagli acquirenti per confrontare la qualità dei prodotti e il servizio tra i venditori concorrenti.
Oggi scopriamo insieme ManoMano, piattaforma #leader francese in Europa che reinventa il modo di FARE, con il supporto di comunità attive e appassionate.
Gli acquisti online hanno da subito registrato crescite a tripla cifra…