Blog

 

Depositphotos S

Cos’è una vetrina Amazon e come funziona

Aprire un negozio su Amazon può rappresentare un’opportunità di guadagno importante per il tuo business online ma con l’importante competitività presente su internet è fondamentale sapersi distinguere, farsi notare e – soprattutto – mostrare in modo chiaro e persuasivo i […]

Russia, Syktyvkar Close up display screen Amazon website page

Amazon DSP: cos’è e come funziona

La crescente concorrenza e l’aumento delle interazioni digitali hanno reso indispensabile la promozione online per attirare nuovi clienti e mantenere il proprio business in vita. In tale contesto, c’è da sottolineare che non tutte le pubblicità online sono uguali: la […]

Depositphotos S

Chi vende su Ebay deve pagare le tasse?

La questione delle tasse su Ebay è un argomento spinoso che riguarda i venditori sia privati sia professionali. Infatti, come tutte le attività che prevedono un ritorno economico, anche la vendita su Ebay rientra nel commercio elettronico e, per questo, […]

Online shopping, Mobile shopping, internet store and shop website on smartphone vector illustrations set Customers ordering and purchasing goods cartoon characters E commerce and digital technology

Come vendere abbigliamento online?

L’abbigliamento è uno dei settori evergreen nel mondo della vendita, in particolare del commercio online. Questo mercato ha diversi vantaggi e un potenziale pubblico esponenzialmente più alto rispetto ad altre categorie merceologiche. Per questa ragione, la competizione può essere alta […]

Zalando

Vendere su Zalando: perché e come farlo

Zalando è una delle piattaforme di commercio elettronico più famose in Europa e un leader nel settore fashion. La sua popolarità è innegabile: tutti ne abbiamo sentito parlare e, probabilmente, l’abbiamo utilizzata per i nostri acquisti. La vasta offerta di […]

Depositphotos S

Cos’è Amazon Seller?

Amazon Seller è un programma che permette a imprenditori e aziende di vendere i propri prodotti sul celebre marketplace. Amazon mette a disposizione anche il programma Vendor: a differenza di Amazon Seller, si tratta di un servizio rivolto a chi […]

September , , Brazil In this photo illustration the Amazon logo displayed on a smartphone along with a shopping cart

Vendere su Amazon: guida alla scelta dei prodotti

Amazon è un ottimo canale per aumentare le tue vendite e raggiungere un pubblico molto ampio. Tuttavia, è importante scegliere i prodotti giusti e, soprattutto, gestirli in modo efficace. Sul celebre marketplace è possibile vendere una gran quantità di categorie […]

online shopping and payment blue lines

Marketplace vs e-commerce: le principali differenze

Ormai è un fatto noto: il commercio online ha sconvolto il nostro modo di fare e concepire lo shopping.  Questa rivoluzione riguarda gli acquirenti quanto i venditori: diventa sempre più importante per aziende e brand ampliare i propri canali di […]

Bb platform, loading cargo with forklift, tech online support at website, electronic payment

Marketplace: cos’è e come funziona

Il mondo della vendita online è sempre più in espansione e, tra i canali preferiti per la compravendita digitale, si distinguono i marketplace. Queste piattaforme sono davvero alla portata di tutti e permettono a chiunque – aziende e privati – […]

Depositphotos S

Vendere online: ecco i migliori siti per iniziare subito

Partiamo da una certezza, o meglio, da una tautologia: oggi non avere una presenza digitale equivale a non esistere. L’ebbrezza di fare acquisti comodamente seduti sul proprio divano è diventata una pratica diffusa in modo transgenerazionale e mancare questa sfida […]

Cosmoprof 2024

Cosmoprof 2024: presenze da record

oltre 3mila espositori provenienti da 69 Paesi (+4% rispetto al 2023) La 55esima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, fiera leader per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale, ha registrato quasi 250mila presenze in quattro giorni, confermandosi una vetrina internazionale […]

trend online

I top trend del mondo online 2024

Non illudiamoci! Se il 2023 è stato un anno complesso, segnato da aumento di tassi di interesse, aumento del prezzo del petrolio, volatilità geopolitica e continua inflazione, oltre l’incertezza geopolitica aumentata con il recente conflitto Israelo-Palestinese, anche il 2024 sarà […]

Black friday

L’incremento delle vendite on line nel Q4 2023

L’ultimo trimestre dell’anno è, si sa, il più importante anche per tutte le aziende che vendono sui marketplace on line. Il Black Friday e più in generale la Cyber Week hanno, soprattutto con la pandemia, modificato le abitudini dei consumatori, […]

Amazon Vendor Central: gestione, sfide e vantaggi

Se sei un Venditore online, probabilmente hai sentito parlare di Amazon Vendor Central e Amazon Seller Central. Si tratta di due piattaforme diverse che offrono ai venditori la possibilità di collaborare con Amazon in modi diversi. Ma quali sono le […]

kpi key perfomance indicators

Kpi Amazon: cosa sono e come comprenderli

Nel dinamico mondo dell’e-commerce, Amazon è emerso come un gigante globale, offrendo ai venditori un vasto mercato per mostrare i propri prodotti.  Per avere successo in questo panorama competitivo, risulta indispensabile poter comprendere i numeri, le dinamiche e i risultati […]